La nostra specializzazione?
Costruzione e manutenzione centrali termiche.
Abbiamo realizzato tre delle centrali di cogenerazione e sottostazioni in teleriscaldamento più alte d’Europa nei comuni di: Pragelato, San Sicario e Sestriere.
La macrocogenerazione è rivolta a strutture di grande entità: industrie, interi quartieri urbani o comuni, interi paesi che desiderano dotarsi di un sistema innovativo, efficiente e centralizzato per la gestione dell’energia elettrica e termica.
Il microcogeneratore è una macchina costruita sulla base di un motore termico speciale che attiva un generatore di energia elettrica e produce energia termica ricavata dal calore dall’impianto di raffreddamento. Grazie ad un efficiente sistema di scambiatori, il calore del motore e dei fumi di scarico viene completamente recuperato e reso disponibile all’utente.
È la soluzione ideale per: grandi abitazioni, impianti condominiali, hotel, case di riposo, piscine, centri benessere, centri sportivi e tutte le altre situazioni in cui sia necessario fornire calore ed elettricità.
Il Totem è un microcogeneratore innovativo, 100% italiano, evoluzione del primo microcogeneratore al mondo nato nel Centro Ricerche FIAT nel 1977. Il cuore del Totem è l’innovativo motore a metano della FIAT 500 (prodotto da Fiat Chrysler Automobiles).
Alcuni lavori: